ABOUT

TAVOLA PERIODICA è un evento organizzato da CTRLZAK Art & Design Studio, un brunch partecipato dove tutti possono contribuire per finanziare progetti creativi in ogni campo dell’arte attraverso una piattaforma comune basata sul cibo e la convivialità.


Il brunch è aperto a tutti su offerta libera a partire da 20  euro, i partecipanti potranno votare il progetto culturale presentato dagli artisti e, a seguito di una votazione, indicare la proposta piu meritevole che si aggiudicherà la somma corrispondente al ricavato del pranzo.

TAVOLA PERIODICA si propone come un evento a cadenza regolare in cui discipline e progetti diversi verranno chiamati a interagire in un luogo attraverso la chimica del cibo.

Il format di base di TAVOLA PERIODICA è stato inventato da Incubate (Institute for Community Understanding Between Art and the Everyday) di Chicago, e si chiama Sunday Soup. Il collettivo americano ha cominciato le Sunday Soup nel 2007 e da allora ne sono nate diverse nel mondo, compresi Messico, Ucraina e Italia dove il progetto Granaio del collettivo Buganville ci ha ispirato.

COME FUNZIONA?

Tavola Periodica è un contenitore di progetti creativi che cercano un finanziamento di piccola entità.

Arrivi nella location prescelta nella data e orario dell’evento.

Mangi e chiacchieri insieme agli altri partecipanti.

Viene presentato il progetto vincitore della TavolaPeriodica precedente.

Ascolti la presentazione dei nuovi progetti in cerca di finanziamento.

Voti un progetto, quello che preferisci.

Il progetto che raccoglie il maggior numero di voti viene premiato con il ricavato del brunch.